Igiene orale

Trattamento orale

Igiene orale

Saper spazzolare correttamente i denti e usare con costanza filo interdentale o idropulsore sono azioni importanti da compiere ogni giorno, ma possono non essere sufficienti. Curiamo l’estetica del tuo sorriso con consigli mirati e trattamenti da effettuare in clinica.

Vuoi fissare un appuntamento?

Icona Fissare un appountamento Chiama al numero +39 0421 22 16 23

Scrivi una mail [email protected]

Perchè affidarsi a noi

La routine è importante

La cura del vostro sorriso inizia tra le pareti domestiche. Sapere come approcciare gli strumenti di uso quotidiano è il primo passo per ottenere e mantenere negli anni denti sani e bianchi.

Metodo corretto

Metodo corretto

Spieghiamo come e quando è opportuno fare uso di spazzolino e dentifricio, indicando durata e modalità di impiego

Strumenti adeguati

Strumenti adeguati

Suggeriamo a ciascun paziente gli strumenti più adeguati per trattare al meglio il cavo orale e ottenere grandi risultati

Appuntamenti regolari

Appuntamenti regolari

Programmiamo un’agenda condivisa per venire incontro a orari ed esigenze specifiche per tenere sotto controllo la salute della bocca

In che consiste l’igiene orale?

Cosa dovresti sapere

In che consiste l’igiene orale?

L’igiene orale è l’insieme di tutte quelle prassi che mira a mantenere in salute il cavo orale per un sorriso radioso e denti bianchi.

Le sedute in presenza dell’igienista dentale sono preziose in un’ottica di prevenzione e per imparare come utilizzare correttamente in casa spazzolino da denti manuale o elettrico, filo interdentale e idropulsore.

Periodicamente è possibile affidarsi alle nostre cure in clinica per rimuovere placca o tartaro e per sbiancare i denti, agendo in profondità e limitando così l’insorgere di carie o altre patologie a carico del tessuto gengivale.

Perché è importante una corretta igiene orale?

Benefici e vantaggi

Perché è importante una corretta igiene orale?

Effettuare periodicamente incontri e visite con il proprio igienista dentale è il modo migliore di operare una buona prevenzione o effettuare interventi tempestivi che possono risolvere rapidamente piccoli problemi prima che degenerino.

Una corretta igiene orale riduce inoltre il rischio di alitosi e contribuisce dunque a una maggiore sicurezza quando parliamo con altre persone o sfoggiamo un candido sorriso.

Denti curati si mantengono sani più a lungo, sono più resistenti a carie e pulpite, permettono una masticazione migliore e una digestione ottimale, influendo così alla salute dell’intero organismo.

Le nostre procedure

Modalità di trattamento

Consigliamo a tutta la famiglia le pratiche di igiene orale da seguire, tenendo conto dell’età e delle caratteristiche del singolo paziente. Eseguiamo trattamenti curativi ed estetici impiegando strumenti all’avanguardia per denti bianchissimi e sani.

Profilassi

Aiutiamo a usare in maniera adeguata spazzolino, pulisci lingua, filo interdentale o idropulsore, per risultati eccellenti anche a casa

Sbiancamento denti

Operiamo sbiancamenti professionali, restituendo uno smalto bianco, lucido e levigato da sfoggiare a ogni sorriso

Igiene interdentale

Eliminiamo accumuli di placca e tartaro dai denti, agendo a livello sopragengivale e sottogengivale per una pulizia approfondita

Scaling

Impieghiamo strumenti a ultrasuoni per rimuovere il tartaro sotto il margine gengivale, limitando il rischio di infezioni o infiammazioni

Prenota la tua prima visita

Vuoi fissare un appuntamento o hai delle domande?

Scrivi e fai la tua domanda, inserendo sempre tutti i particolari per aiutarci a rispondere in modo mirato.


    Ti risponderà il nostro personale

    Sarai contattato direttamente dal nostro staff che sarà lieto di risponderti in tempi brevi per aiutarti a trovare una soluzione.

    Monica Zorzetto

    Monica Zorzetto

    Front-Office

    Manuela Dentello

    Manuela Dentello

    Front-Office

    Laura Perissinotto

    Laura Perissinotto

    Front-Office

    Ricevi subito la tua risposta

    Domande frequenti

    La pulizia dei denti è dolorosa?

    Le sedute di pulizia dei denti non sono dolorose e, qualora si ravvisasse una particolare sensibilità del tessuto gengivale, si può chiedere all’igienista dentale di applicare prodotti specifici per attenuare tale fastidio.

    Si può fare la pulizia dei denti in un’unica seduta?

    Un’unica seduta può essere sufficiente se le condizioni del cavo orale sono abbastanza buone e non vi sono altre problematiche da risolvere. In alternativa il trattamento può essere suddiviso in più appuntamenti.

    Con che frequenza si deve eseguire la pulizia dei denti?

    Per ogni paziente stiliamo un piano personalizzato che tenga conto delle sue esigenze e delle caratteristiche individuali. Si consiglia tuttavia di ripetere il trattamento almeno una volta l’anno, oppure ogni 6 od 8 mesi se il cavo orale necessita di controlli più assidui.

    I risultati ottenuti con lo sbiancamento dei denti quanto durano?

    Dopo l’applicazione del principio attivo, spesso perossido di idrogeno, i risultati dello sbiancamento effettuato in clinica odontoiatrica possono durare da 12 a 24 mesi circa.

    Come si possono prolungare i benefici della pulizia dei denti?

    Oltre a una corretta e costante routine di igiene orale è opportuno evitare fumo, alcool e limitare l’assunzione di alimenti con marcata acidità oppure macchianti come tè, caffè, frutti rossi e determinate spezie.