
Trattamento dentale
Implantologia
Se uno o più denti mancano possiamo ripristinare l’integrità del tuo sorriso, usando tecniche moderne e materiali certificati made in Italy. Eliminiamo per sempre il fastidio delle protesi mobili, donandoti sicurezza e una soluzione risolutiva.
Vuoi fissare un appuntamento?
Chiama al numero
+39 0421 22 16 23
Scrivi una mail [email protected]
Perchè affidarsi a noi
Ripristinare la dentatura originale
Patologie, incidenti o un’inadeguata igiene orale possono portare alla perdita dei denti. Interveniamo con tecniche di impianto che in sole 48 ore possono restituirvi il sorriso e la voglia di esibirlo
Tecniche innovative
Procedure e strumenti all’avanguardia contraddistinguono il nostro lavoro e assicurano risultati di alto livello
Materiali biocompatibili
Scegliamo di impiegare sempre e solo materiali ed elementi prodotti in Italia, controllati e rispondenti a severe normative
Estetica e funzionalità
Bei denti garantiscono una migliore masticazione, intervenendo positivamente sulla prima digestione che avviene in bocca

Cosa dovresti sapere
Cos’è e a cosa serve l’implantologia?
L’implantologia è la tecnica con la quale è possibile reintegrare gli elementi dentali mancanti, anche in assenza della radice.
A seguito di una TAC o una radiografia, necessarie per valutare lo spazio operativo disponibile e la corretta densità dell’osso, si procede con l’anestesia e l’inserzione dell’impianto direttamente nell’osso della mandibola o della mascella.
Mediante viti metalliche, spesso in titanio, l’impianto viene ancorato assicurando una perfetta stabilità e il ripristino completo delle funzionalità dentali.

Benefici e vantaggi
Che vantaggi offre l’implantologia?
L’inserimento di un impianto fisso assicura una corretta respirazione, un’adeguata masticazione e dunque una digestione migliore. La fonazione è facilitata e la pronuncia delle parole risulta più chiara, oltre a garantire una maggiore funzionalità della muscolatura del volto.
Questo si riflette su un miglior mantenimento del contorno del viso, riducendone i cedimenti e preservando i tratti somatici nel tempo, aiutando a conservare una pelle e un aspetto più tonici e giovanili.
Inoltre un impianto dentale dura almeno da 10 a 20 anni, e può mantenersi perfettamente efficiente a vita se si ha l’accortezza di effettuare una corretta igiene orale tra le mura domestiche e presso la clinica dentistica, effettuando la pulizia semestrale approfondita e visite periodiche stabilite con il proprio medico.
Le nostre procedure
Modalità di trattamento
Disponiamo di tecnologie impiantologiche computer – guidate all’avanguardia, per fornire le migliori prestazioni mediche. Dopo la prima visita concordiamo col paziente la tipologia di intervento maggiormente adatta a raggiungere i risultati prefissati per soddisfare le sue aspettative.
A carico immediato
Ripristiniamo in tempi brevissimi la funzionalità dentale restituendo l’immediata capacità di masticare e la voglia di sorridere
Toronto Bridge
Si tratta di una soluzione indicata per sostituire fino a 12 denti mancanti, ricorrendo solamente all’impiego di 4 oppure 6 impianti
All on 4
Innestiamo soli 4 elementi in titanio, posizionati strategicamente per sostenere il carico dell’intera protesi fissa
All on 6
Inserendo 6 viti nella mandibola o nella mascella assicuriamo una ottimale distribuzione del carico anche in caso di intere arcate
Prenota la tua prima visita
Vuoi fissare un appuntamento o hai delle domande?
Scrivi e fai la tua domanda, inserendo sempre tutti i particolari per aiutarci a rispondere in modo mirato.
Ti risponderà il nostro personale
Sarai contattato direttamente dal nostro staff che sarà lieto di risponderti in tempi brevi per aiutarti a trovare una soluzione.

Laura Perissinotto
Front-Office
Ricevi subito la tua risposta
Domande frequenti
- C’è rischio di rigetto di impianto dentale?
-
Il rischio di rigetto di un impianto dentale è quasi del tutto nullo, poiché il titanio sanitario non solo è estremamente resistente ma anche altamente biocompatibile. Qualora si ravvisasse una forma di allergia verso questo metallo sarà sufficiente rimuovere le viti per risolvere il problema.
- L’intervento è doloroso?
-
Non si prova dolore durante l’impianto. Esso è eseguito da un odontoiatra che effettua preventivamente l’adeguata anestesia, può durare da 30 minuti a qualche ora e prevede un decorso post chirurgico addirittura meno doloroso di quello che si ha dopo la normale estrazione di un dente.
- Da che età è possibile inserire un impianto?
-
È opportuno attendere il completo sviluppo della mandibola o della mascella prima di innestare un impianto dentale, pertanto questa soluzione è adatta dopo i 18 anni e in presenza di un volume osseo adeguato.
- Quali sono i tempi di convalescenza?
-
Le tecniche computer guidate assicurano massima sicurezza e precisione, riducendo eventuali edemi o gonfiori. Nel caso di interventi più lunghi o complessi si potranno richiedere al paziente da 2 a 4 giorni di riposo, magari adagiando del ghiaccio sulla zona interessata. A discrezione del medico e sotto suo consiglio sarà possibile attenuare eventuali fastidi assumendo antinfiammatori o antidolorifici.
- Che alternative ci sono agli impianti dentali?
-
In alternativa agli impianti dentali si può optare per ponti protesici fissi o rimovibili oppure per una protesi scheletrata. In caso di osteoporosi ci si potrà affidare alla tecnologia trabecolare.