
Supporto dentale
Ortodonzia
Interveniamo per ridurre e risolvere le malocclusioni, favorendo il corretto allineamento dei denti, facendo combaciare le arcate e riportando simmetria e armonia al vostro sorriso e ai lineamenti del volto intero.
Vuoi fissare un appuntamento?
Chiama al numero
+39 0421 22 16 23
Scrivi una mail [email protected]
Perchè affidarsi a noi
Ottenere un sorriso armonico
La corretta chiusura del morso e l’allineamento dei denti dell’arcata inferiore e superiore non sono meri fattori estetici, ma requisiti fondamentali per la salute della bocca e dell’intero organismo.
Cure mirate
Adattiamo il nostro intervento all’età e alle caratteristiche dei pazienti, rendendo meno stressante l’uso dell’apparecchio
Materiali di qualità
Usiamo solo materiali perfettamente biocompatibili e scegliamo il made in Italy per darvi qualità e sicurezza
Risoluzione patologie
Interveniamo sulle malocclusioni per risolvere anche cefalee o apnee notturne, migliorando in generale la vostra qualità di vita

Cosa dovresti sapere
Cos’è e cosa fa l’ortodonzia?
L’ortodonzia si occupa di prevenire, diagnosticare ed eventualmente di curare le malocclusioni dentali, al fine di consentire all’arcata superiore e a quella inferiore di combaciare perfettamente.
Correggiamo i disallineamenti e le anomalie applicando apparecchi fissi o mobili, in base all’età e alle esigenze personali di ciascun paziente.
Restituiamo una completa funzionalità del morso per la giusta masticazione e contribuiamo a un’estetica del sorriso ottimale per far recuperare ai pazienti fiducia e sicurezza in se stessi.

Benefici e vantaggi
Quali disturbi risolve l’ortodonzia?
Ripristinare la corretta posizione di ciascun dente e la chiusura delle arcate durante la masticazione favorisce il processo digestivo migliorando la salute generale dell’organismo.
È inoltre provato che la risoluzione delle malocclusioni riduce specifiche patologie a carico della colonna vertebrale e può contribuire efficacemente nella riduzione degli episodi e dell’intensità delle cefalee.
In alcuni casi si osserva anche una diminuzione dei casi di apnee notturne e del russamento, favorendo un sonno maggiormente ristoratore e rigenerante.
Le nostre procedure
Modalità di trattamento
Non esiste un solo tipo di intervento o di apparecchio, per questo siamo a vostra disposizione e consigliamo sempre la migliore soluzione per ottenere il sorriso perfetto, sano e armonioso
Dispositivi fissi
Applichiamo direttamente sulla corona dentale placchette e bande in nickel titanio, ristabilendo nel tempo un allineamento corretto
Dispositivi mobili
Apponiamo mascherine trasparenti mobili in resina rendendo l’azione di allineamento difficilmente individuabile a chi guarda
Allineatori invisibili
Proponiamo interventi di ortodonzia, fissando sulla superficie linguale, denti brackets e bande per celarli alla vista
Apnee notturne
Contribuiamo alla risoluzione della OSAS con dispositivi capaci di far avanzare la mandibola e mantenere la lingua in posizione
Prenota la tua prima visita
Vuoi fissare un appuntamento o hai delle domande?
Scrivi e fai la tua domanda, inserendo sempre tutti i particolari per aiutarci a rispondere in modo mirato.
Ti risponderà il nostro personale
Sarai contattato direttamente dal nostro staff che sarà lieto di risponderti in tempi brevi per aiutarti a trovare una soluzione.

Laura Perissinotto
Front-Office
Ricevi subito la tua risposta
Domande frequenti
- L’ortodonzia può essere d’aiuto anche in età adulta?
-
Certamente sì, è possibile applicare apparecchi ortodontici fissi o mobili anche in età adulta per risolvere le malocclusioni e favorire il corretto riposizionamento dentale.
- Gli apparecchi fissi favoriscono le carie?
-
Per quanto si possa ravvisare un accumulo di placca maggiore in prossimità di brackets e bande, è sufficiente spazzolare i denti più a lungo e sottoporsi ai controlli periodici per evitare questo rischio.
- L’apparecchio assicura risultati risolutivi?
-
I risultati ottenuti con gli apparecchi fissi o mobili sono permanenti e risolutivi nella quasi totalità dei casi. Se occorresse si potrà applicare solo di notte un apparecchio di contenzione per mantenere e stabilizzare i traguardi raggiunti.
- Per quanto tempo si deve portare l’apparecchio?
-
La durata del trattamento è assolutamente soggettiva, e può andare da un minimo di 5 mesi a un massimo di 3 anni nei casi più seri. Regolari visite e controlli possono far agire in modo tempestivo e mantenere ridotti i tempi della cura.
- Si prova dolore durante l’applicazione di un apparecchio fisso?
-
Il fastidio è minimo e solitamente si riduce in pochi giorni. Per attenuarlo ulteriormente è bene usare un dentifricio per denti sensibili, evitare di masticare cibi croccanti o acidi prediligendo quelli freddi e usare cera ortodontica per lenire eventuali irritazioni.