
Protesi dentale
Protesi
Se uno o più denti mancano, a causa di incidenti, traumi o patologie, ripristiniamo l’aspetto originario dell’arcata realizzando protesi mobili o fisse in materiali sicuri e biocompatibili, raggiungendo eccellenti risultati estetici.
Vuoi fissare un appuntamento?
Chiama al numero
+39 0421 22 16 23
Scrivi una mail [email protected]
Perchè affidarsi a noi
Masticare e sorridere
Colmare lo spazio lasciato da un dente mancante non è solo estetica, ma un’azione importante al fine di recuperare la funzionalità piena della bocca, per mangiare, parlare e sorridere meglio
Rispetto delle normative
Protesi e materiali Made in Italy sono soggetti a severi controlli e rispettano tutte le norme in vigore nel rispetto della salute
Interventi personalizzati
Creiamo faccette, ponti e corone rispettando forma e colore della dentatura del paziente per un risultato armonioso
Rapidità ed efficienza
Meno placca, tartaro e batteri permettono di mantenere l’alito fresco più a lungo dopo aver lavato i denti

Cosa dovresti sapere
Cos’è una protesi dentale?
Le protesi dentali sono elementi realizzati appositamente per essere collocati nelle zone dell’arcata in cui, per via di cause di varia natura, uno o più denti mancano o sono compromessi.
Dopo aver esaminato e valutato le caratteristiche e gli spazi del cavo orale, realizziamo protesi fisse o mobili, faccette e ponti da porre a copertura o in sostituzione dei denti la cui piena funzionalità deve essere ripristinata.
Per tale scopo sono utilizzati materiali certificati e sicuri come zirconio, ceramica e disilicato, in accordo con le direttive europee ed esclusivamente made in Italy.

Benefici e vantaggi
Quali sono i punti a favore delle protesi dentali?
Scegliere di optare per una protesi dentale assicura di poter sempre contare sulla corretta azione meccanica compiuta dalla masticazione, al fine di nutrirsi in modo completo e senza rinunciare ad alcuna categoria di alimenti.
Le protesi che realizziamo sono anallergiche, altamente resistenti, sia in relazione al carico masticatorio come all’aggressione dei liquidi e della mucosa orale, in modo che siano durevoli nel tempo e non ci si debba sottoporre a trattamenti continui.
Da un punto di vista prettamente estetico rispettiamo l’armonia dell’arcata conferendo agli elementi sostitutivi giusta forma e medesimo colore, rispettiamo i tratti somatici del paziente mantenendo il suo profilo e i tratti del volto inalterati e più giovani.
Le nostre procedure
Modalità di trattamento
Scegliamo insieme al paziente la soluzione migliore per farlo sentire a suo agio sia a livello estetico che funzionale, per una buona masticazione e un’igiene orale semplice da compiere nella quotidianità
Protesi dentale fissa
Ci serviamo dei denti naturali già trattati, devitalizzati o di quelli contigui per fissare le protesi personalizzate
Protesi fissa su impianti
Proponiamo ponti e protesi fisse su impianti per riempire lo spazio lasciato dai denti mancanti, inserendo radici artificiali
Protesi mobile (Dentiera)
Realizziamo protesi totali, da poggiare a contatto diretto con le mucose, o parziali, da ancorare mediante ganci
Protesi avvitata/cementata
Ancoriamo le protesi mediante avvitamento a una base sull’osso o cementando i ponti alla dentatura limitrofa
Prenota la tua prima visita
Vuoi fissare un appuntamento o hai delle domande?
Scrivi e fai la tua domanda, inserendo sempre tutti i particolari per aiutarci a rispondere in modo mirato.
Ti risponderà il nostro personale
Sarai contattato direttamente dal nostro staff che sarà lieto di risponderti in tempi brevi per aiutarti a trovare una soluzione.

Laura Perissinotto
Front-Office
Ricevi subito la tua risposta
Domande frequenti
- Una protesi si può restaurare?
-
Sì, sarà sufficiente portarla presso la nostra clinica per verificare quale sia il modo migliore di riparare eventuali piccoli problemi o se sia invece il caso di sostituire la protesi, qualora si evidenziasse un danno esteso in grado di comprometterne la piena funzionalità.
- Le faccette sono efficaci in caso di diastema?
-
L’applicazione di faccette dentali può certamente contribuire in modo positivo in caso di diastema o eccessivo distanziamento tra due denti vicini, colmando tale spazio, donando al sorriso una nuova armonia e operando un riallineamento corretto.
- Tutte le protesi mobili hanno il palato?
-
Non necessariamente. Alcune tra quelle più all’avanguardia per un miglior comfort sono realizzate in nylon o materiale termoplastico altamente resistente, vantano un’ottima flessibilità e non contemplano la presenza di ganci metallici.
- Sulle protesi può accumularsi tartaro?
-
Sia le protesi fisse che quelle mobili necessitano di una regolare pulizia. Se le dentiere possono essere estratte e pulite con acqua e aceto o appositi prodotti prima di essere sciacquate e reinserite, per le protesi fisse è bene programmare una periodica pulizia dentale presso lo studio dentistico.
- La protesi si fa su misura?
-
Assolutamente sì, ciascuna protesi è unica e dotata di un’apposita dichiarazione di conformità. La produzione è controllata e segue la direttiva europea 2007/47/CEE per garantire ai pazienti la massima sicurezza.