Sbiancamento denti

Trattamento dentale

Sbiancamento denti

Macchie e ingiallimento possono minare la bellezza dei denti causando insicurezze. Usiamo metodi di sbiancamento dentale efficaci e sicuri per donarvi nuovamente la voglia di sorridere senza pensieri

Vuoi fissare un appuntamento?

Icona Fissare un appountamento Chiama al numero +39 0421 22 16 23

Scrivi una mail [email protected]

Perchè affidarsi a noi

Procedure professionali

I nostri igienisti dentali propongono sempre la migliore soluzione per ottenere i risultati desiderati, operando in sicurezza e con prodotti di qualità nelle moderne sale della nostra clinica

Personale esperto

Personale esperto

Igienisti dentali e odontoiatri collaborano per offrirti una pulizia profonda e un biancore duraturo

Rapidità dei risultati

Rapidità dei risultati

Assicuriamo risultati più rapidi e immediatamente evidenti se messi a confronto coi rimedi casalinghi

Rispetto del dente

Rispetto del dente

Grazie all’uso di LED in combinazione con i gel limitiamo i fenomeni di ipersensibilità e rispettiamo lo smalto

In che consiste lo sbiancamento dentale professionale?

Cosa dovresti sapere

In che consiste lo sbiancamento dentale professionale?

I denti possono perdere nel tempo il loro naturale candore a causa di eccessivo consumo di bevande come vino o caffè, di cattive abitudini come il fumo ma pure come conseguenza di alcune patologie o una prolungata assunzione di certe tipologie di farmaci.

Lo sbiancamento denti professionale, che può essere eseguito in studio da professionisti come l’igienista dentale o il dentista, è quell’insieme di operazioni volte a riportare lo smalto alla sua lucentezza naturale.

L’eliminazione delle discromie può avvenire in modo meccanico o, più spesso, usando sostanze come gel a base di perossido di carbamide oppure di idrogeno, in combinazione con apposite lampade LED.

Perché fare lo sbiancamento denti in clinica?

Benefici e vantaggi

Perché fare lo sbiancamento denti in clinica?

Se paragonato allo sbiancamento domestico, spesso eseguito con strisce sbiancanti e blandi prodotti dedicati, lo sbiancamento dentale in clinica è sicuramente più rapido e soprattutto più efficace, anche al cospetto di macchie difficili e situazioni che presentino criticità.

Si può operare sia su denti sani che su quelli devitalizzati, raggiungendo una colorazione uniforme e un aspetto cromatico gradevole, ecco perché sono in molti a scegliere questa soluzione prima di un evento importante per foto che immortalino sorrisi splendenti.

I professionisti inoltre sono in grado di calibrare sempre i giusti dosaggi di gel chimici e di minimizzare eventuali fastidi, come ipersensibilità o infiammazioni delle mucose orali.

Le nostre procedure

Modalità di trattamento

Che si scelga di effettuare lo sbiancamento dentale in clinica o a casa, suggeriamo soluzioni personalizzate, tutelando la salute dei nostri pazienti e tenendo sempre conto della loro età e delle condizioni del cavo orale

Consulto iniziale

Durante l’incontro valutiamo la condizione generale di partenza e stabiliamo la procedura più indicata

Pulizia dei denti

Eliminiamo preliminarmente placca, tartaro e macchie persistenti per far aderire meglio il gel e massimizzare i risultati

Sbiancamento in sala

Applichiamo prodotti a base di perossido di idrogeno oppure di carbamide, attivandoli con lampade UV specifiche

Sbiancamento a casa

Suggeriamo eventuali pratiche da mettere in atto a casa, al fine di far perdurare i risultati più a lungo

Prenota la tua prima visita

Vuoi fissare un appuntamento o hai delle domande?

Scrivi e fai la tua domanda, inserendo sempre tutti i particolari per aiutarci a rispondere in modo mirato.


    Ti risponderà il nostro personale

    Sarai contattato direttamente dal nostro staff che sarà lieto di risponderti in tempi brevi per aiutarti a trovare una soluzione.

    Laura Perissinotto

    Laura Perissinotto

    Front-Office

    Ricevi subito la tua risposta

    Domande frequenti

    Le penne e le strisce sbiancanti sono efficaci?

    Per quanto i prodotti acquistabili in farmacia o negli ipermercati siano validi, non sempre sono efficaci al 100% e in tempi brevi. Questi possono essere applicati solo per ravvivare leggermente il biancore dentale, sebbene sia sempre preferibile chiedere prima il consiglio del proprio dentista.

    Le corone e le faccette possono essere sbiancate?

    Se a presentare macchie sono corone, faccette o impianti fissi il dentista, in base al materiale usato per le protesi, potrà optare per la tecnica di sbiancamento air flow, ovvero l’emissione di acqua e bicarbonato ad alta velocità, capace di eliminare residui e macchie antiestetiche.

    Ogni quanto tempo si possono sbiancare i denti?

    Solitamente lo sbiancamento denti eseguito in clinica può durare fino a 2 anni, dopo i quali è possibile ripeterlo. Questo tempo può essere prolungato eliminando fumo, cibi e bevande macchianti ed eseguendo periodici sbiancamenti di mantenimento domiciliare sotto precisa indicazione del dentista.

    Si possono usare in casa prodotti con più del 6% di H2O2?

    No, in casa possono essere usati esclusivamente prodotti cosmetici con una concentrazione massima di 0,1% di perossido di idrogeno. Oltre questa soglia ci si trova in presenza di prodotti professionali, dispositivi medici utilizzabili esclusivamente in studio e da professionisti.

    Di quante tonalità può variare l’effetto sbiancante?

    Tutto dipende dalla situazione di partenza e dalle condizioni del cavo orale del paziente, sebbene di norma l’effetto dello sbiancamento dentale professionale può comportare un miglioramento misurabile che va dalle 4 alle 6 tonalità.